Albergatore hai mai sentito parlare del tasso di conversione?

Visto che la nostra azienda si trova in una località principalmente turistica, questo articolo oggi lo indirizziamo ad un utente specifico “L’ALBERGATORE” .

Oggi quasi tutte le attività commerciali hanno un sito web dedicato, sono poche quelle che si affidano unicamente a portali web esterni per essere visibili nel mondo online. Siamo ottimisti e supponiamo che tutti o quasi questi siti web dedicati agli hotel siano sviluppati con le più recenti tecnologie, quindi web-responsive .

Sito web quindi molto bello e curato, navigabile al 100% da qualsiasi device mobile o fisso, utenti che rimangono colpiti dalla grafica che poi non è altro che il ” TUO HOTEL FOTOGRAFATO E MESSO ONLINE” del quale adesso devi vendere le stanze per le settimane bianche! Questo presuppone che “IL CLIENTE” che sta navigando all’interno di “CASA TUA” sia interessato a trascorrere le vacanze nella splendida Val di Fassa o quantomeno a contattarti per richiedere informazioni.

QUESTO SUCCEDE ? E CON CHE REPORT DI FREQUENZA? 

A tutti NOI interessa avere un sito web bello, visto che oggi è il biglietto da visita di casa nostra verso il MONDO, ma tutto è finalizzato in modo che “IL CLIENTE” prenoti da noi o almeno ci contatti per avere una nostra proposta ! Non ci basta che guardi solamente il nostro sito web, non vendiamo traffico di utenti, noi vendiamo camere e settimane bianche ..

passiamo a qualche dato, la media mondiale di CONVERSIONE per la categoria Travel & Hospitality è del 2,57% (dati ufficiali Google) , cioè ogni 100 UTENTI UNICI che guardano il TUO sito web solo il 2,57% ti contatta per richiedere info o per prenotare, stando alla media pubblicata da Google. Questo dato è confortante per te? se la risposta è SI, ok puoi anche smettere di leggere e ti consideriamo “fortunato”.

Se la tua risposta è NO, ti sei mai fatto questa domanda? Ho mai utilizzato qualche strumento per tenere sotto controllo da dove e come arrivano i contatti dei miei clienti o perchè non arrivano? Se la risposta è ancora NO, ti poniamo noi una domanda, hai mai pensato di far fare questo lavoro ad una azienda esterna che sa cosa e come fare? o almeno di chiedere informazioni su cosa e come si può aumentare questo dato?

Non basta avere un sito web bellissimo, il cliente deve trovarti facilmente ! Se il cliente non ti trova facilmente, sempre seduto sulla sua poltrona di casa trova qualche altro hotel che può fare al caso suo.

Vi alleghiamo alcune immagini e grafici sul tasso di conversione di Hotel in Val di Fassa che alcuni “albergatori” come te, hanno affidato a noi i servizi web per per la loro attività .

Vuoi avere informazioni più dettagliate ? Contattaci e il nostro team di esperti saprà rispondere alle tue domande, fare una analisi completa del tuo sito web attuale e darti tutte le indicazioni che ti servono GRATUITAMENTE. Se ti piacerà il nostro modo di lavorare potrai anche te richiedere i nostri servizi. Siamo qua per questo!

*i nomi degli hotel rimarranno anonimi
** i dati sotto riportati sono stati ottenuti con una programmazione SEO base

 

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